I Pensamore sempre & ovunque

Che senso avrebbe un cielo senza sole, che senso avrebbe una vita senza amore, che senso avrebbe una nuvola senza cuore!

Lo spettacolo è l’evoluzione di un percorso iniziato da Federica Lisi Bovolenta nel dicembre del 2013, con intento di perseguire gli ideali e i valori della vita che condivideva con il Bovo e di proseguire il cammino sempre e ... NON MOLLARE MAI. Il sorriso sempre presente, l’amore e l’amicizia, due valori fondamentali per Bovo, hanno spinto Federica Lisi Bovolenta a creare l’associazione “Noi non ci lasceremo mai” nell’aprile del 2015 all’insegna della solidarietà per gli altri.

Dall’incontro tra Federica e Pia è nato questo progetto che si è concretizzato in uno spettacolo - evento BOVOTOUR- IOELEI, in cui le protagoniste alternano brevi letture tratte dal libro “Noi non ci lasceremo mai” alle canzoni della cantautrice, che sembrano essere scritte appositamente per diventarne la colonna sonora.

La perfetta sintonia tra i brani della rocker e le emozioni che Federica ha raccontato, mettendo a nudo la sua anima, creano una particolare atmosfera, durante la quale si alternano momenti di commozione e leggerezza. Lo spettacolo della durata di oltre un‘ora vede sul palco, assieme alle due protagoniste, la band che accompagna Pia da vent’anni: Luca Longhini alla chitarra acustica-elettrica e cori, Stefano Peretto alla batteria e Giorgio Santisi al basso. All’inizio dello spettacolo è prevista la proiezione di un video che racconta Vigor Bovolenta e la sua famiglia. La realizzazione di questo spettacolo è stata concepita in diverse versioni anche più brevi, adattabili a situazioni e/o location, con formazioni diverse, anche unplugged o solo con le due protagoniste.